Non c’è modo migliore per promuovere i propri prodotti e servizi con le bandiere pubblicitarie.
La bandiere pubblicitarie fai da te, rappresentano un modo davvero unico ed originale per pubblicizzarsi in fiera e per rendere efficace la promozione dei propri prodotti e servizi, attirando l’attenzione del pubblico e dei passanti. Prima di tutto bisogna pensare che è proprio la forma a creare curiosità ed attenzione, che può essere considerata atipica rispetto al resto dei prodotti pubblicitari in commercio. Per questo viene considerata, anche dagli addetti al settore, un supporto insostituibile, alleato inconfondibile per mettersi in mostra durante tutto il periodo della fiera. Oltretutto l’investimento non è cospicuo, e la bandiera è anche molto pratica, facile da trasportare e da montare. E’ bene sapere che anche il telo è completamente personalizzabile.
Per creare bandiere pubblicitarie per fiere, è bene rivolgersi ad una tipografia online, in grado di proporre diverse soluzioni come a coltello e a goccia, più squadrata la prima e più arrotondata la seconda. Una volta optato tra le due opzioni, è possibile dedicarsi interamente alla personalizzazione del telo della bandiera. Per sapere quali sono le dimensioni dell’area stampabile, occorre scegliere la tipologia di bandiera e la misura. Grazie ai configuratori online, è possibile seguire passo dopo passo le indicazioni ed aprire il file con un programma di grafica, selezionare l’area stampabile e impostare al suo interno la grafica da stampare. Successivamente si può completare la procedura.
Per quanto riguarda il contenuto della bandiera, si può pensare a pubblicizzare il prodotto o il servizio, con uno slogan, oppure si può inserire il logo (te ne serve uno? ci sono tanti servizi online) e il nome con caratteri che siano ben visibili e decifrabili da lontano; se si tratta di un prodotto o servizio, puoi inserire un’immagine esemplificativa insieme al nome o a una breve descrizione. L’importante è non sovraccaricare il layout di troppi elementi che potrebbero generare confusione. Attenzione agli sfondi colorati, ad inserire troppo testo, che renderebbero il messaggio difficile da decifrare. La bandiera sarà infatti collocata in un luogo di passaggio, dove i visitatori della fiera, avranno poco tempo per focalizzare il marchio o lo slogan che si vuole veicolare.
Un esempio può proprio essere la bandiera a goccia che rappresenta la soluzione ideale per la pubblicità indoor e outdoor e può essere creata in vari formati e misure. Si possono creare le bandiere singole oppure decidere per i sistemi completi, con piastra in metallo come base di appoggio, asta e beachflag stampata. Creare il sistema completo, equivale a non dover per nulla rinunciare al concetto base della flessibilità e si potrà quindi adattare il motivo alle proprie necessità quando si deciderà di stampare altre bandiere. A seconda del materiale scelto, è interessante sapere che le bandiere possono anche lavate e persino stirate. Vale a dire che possono essere riutilizzate nella loro maniera perfette anche per altre fiere o per altri eventi promozionali.