Vuoi una mano per impostare la stampa delle nuove tovagliette personalizzate per il tuo ristorante o pub? Sei arrivato nel posto giusto: qui vogliamo spiegare come scegliere le impostazioni dell’ordine delle tovagliette americane personalizzate, così come proposto dal sito web per la stampa online Printaly.it. Come capirai tra poco, seguendo queste istruzioni, ordinare le tue tovagliette usa e getta personalizzate può essere semplice e veloce!
Crea il file grafico per le tue tovagliette personalizzate
Il passaggio più difficile è quello costituito dalla creazione del file grafico che andrai a stampare sulle tue tovagliette americane personalizzate. Non che questo sia un passaggio di per sé difficoltoso. Ma non è facile decidersi su quale tipo di immagine stampare! Potresti semplicemente personalizzare le tue tovagliette usa e getta con il logo del tuo ristorante, oppure optare per la stampa di divertenti giochi, o ancora, per la stampa del menu. Quando avrai deciso, prepara il file grafico per la tua tovaglietta, seguendo le istruzioni che trovi sulla pagina del web to print dedicata alla tovagliette personalizzate per ristorante.
Scegli il formato per le tovagliette americane personalizzate
Quali dovranno essere le dimensioni delle tue tovagliette personalizzate usa e getta? Ebbene, tutto dipende in realtà dal tipo di tavolo che devi apparecchiare, e dal numero di posti che dovrai riuscire a posizionare. Chi ha molto spazio può optare per delle tovagliette americane ampie, del formato 32 x 45; chi invece deve risparmiare un po’ sull’ingombro può scegliere per le tovagliette personalizzate in carta di formato 29,7 x 42 centimetri, grandi quindi quanto un foglio in formato A3.
Scegli il tipo di carta e il tipo di stampa
Una volta scelto il formato per la stampa delle tue tovagliette personalizzate dovrai decidere quale tipo di carta usare, sapendo che ogni carta presenta una texture diversa, dei colori differenti nonché un prezzo diverso. Le tovagliette personalizzate standard sono in carta uso mano, ma è possibile scegliere anche della carta patinata opaca, per una qualità maggiore, oppure la classica carta paglia, molto usata in questo campo. Chi decide di alzare l’asticella, invece, può scegliere tra la carta Woodstock Betulla e la Freelife Cento EW, una carta riciclata di alta qualità. In base al tipo di carta e di file grafico, poi, dovrai scegliere tra stampa in bianco e nero e stampa a colori.
Scegli il numero di tovagliette e la data di consegna
Per terminare l’ordine, a questo punto, non dovrai fare altro che scegliere il numero di pezzi da realizzare (da 500 tovagliette americane personalizzate in su) nonché la data di consegna. Chi ordina di più e ha minore fretta paga meno!