Gadget per fiere: come personalizzarli

Posted on Posted in altro

Se stai per partecipare ad una fiera avrai la necessità di realizzare gadget personalizzati, infatti in fiera, non puoi di certo farti mancare i merchandising personalizzati. Per far sì che i tuoi invitati, clienti, visitatori si sentano pienamente coinvolti nelle tue proposte, puoi realizzare i portabadge personalizzati con il logo della tua azienda. È infatti fondamentale che i tuoi ospiti si sentano a loro agio e soprattutto si ricordino di te. Gli articoli promozionali per fiere sono più che mai indispensabili come dei lanyard o dei braccialetti identificativi, ma puoi anche realizzare dei regali personalizzati per l’evento stesso. Per realizzarli, puoi rivolgerti ad aziende online come Shopstampa.

Il gadget vincente per la fiera, è quello che rendono unico ed indimenticabile l’evento, per questo bisogna realizzare quello più adatto anche in predisposizione al target. Ogni fiera di settore ha il suo gadget abbinato, ad esempio, le fiere musicali possono proporre, magliette personalizzate, le fiere dedicate allo sport, i cappellini, ma sono molte le aziende al giorno d’oggi che optano per le shopper personalizzate, utile anche a contenere tutti i prodotti della fiera, come brochure e cataloghi.

I gadget personalizzati per fiere consentono di diffondere in maniera ampia, il proprio brand, e perchè la scelta risulti davvero vincente, occorre tenere conto di alcuni criteri:

investimento

pertinenza con il target

tipologia di evento

durata del gadget

 

Quali sono i gadget che funzionano meglio in fiera?

 

Le penne, sono in assoluto il gadget più diffuso, da utilizzare subito per annotare tutte le informazioni, insieme alle penne USB, perchè rappresentano un doppio valore: oltre a poter essere personalizzate con il logo dell’azienda possono essere consegnate il con materiale informativo che sarà distribuito.

Il portachiavi è un altro gadget che risulta essere tra i più apprezzati, dura nel tempo, quindi è ottimo per veicolare il brand, e si presta ad un variegato.

Shopper, ideali per contenere il materiale informativo e per essere utilizzate dopo la fiera per i vari usi.

Calendario, altro gadget utile che viene utilizzato da tutti, anche dai più tecnologici. Una volta posizionato a casa, in ufficio, nel negozio, il calendario resterà sotto lo sguardo per un anno intero ed il logo aziendale sarà impossibile da dimenticare.

Apribottiglie: altro gadget sempre molto utile a tutti,  che può essere sfruttato particolarmente per le aziende del settore ristorazione, nel campo dell’alimentazione.

Block Notes: questo gadget può essere sfruttato da subito, in quanto in fiera tutti hanno la necessità di prendere appunti, ecco perché risulta essere molto efficace. Inoltre, continuerà ad essere utilizzato nei giorni a venire.

Abbigliamento: magliette, cappellini, bandane, sono solo alcune delle proposte che piacciono e convincono i visitatori ed hanno lo scopo di affezionare i clienti al brand.

Adesivi: si tratta di un’idea che vincente per tutti quei brand che hanno saputo costruire un legame forte con il proprio target, il quale ha già deciso di identificarsi con i simboli dell’azienda.  Si tratta di un gadget di ampia e rapida diffusione, che richiede un investimento dai costi davvero minimi.

Oltre a scegliere il target da portare in fiera, non si dovrebbe mai nemmeno perdere di vista l’importanza di realizzare anche l’abbigliamento personalizzato per lo staff,  il primo veicolo dell’immagine del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *