Settembre si avvicina e i giocatori abbonati al servizio premium PlayStation Plus cominciano a chiedersi su quali titoli riusciranno a mettere le mani. Sony rivelerà i titoli che verranno sbloccati mercoledì 29 settembre.
PlayStation Plus è l’innovativo servizio in abbonamento che permette di scaricare ogni mese due titoli gratuitamente, oltre ad usufruire di scontistiche interessanti (fino al 70%) sui titoli in vendita presso lo store.
Abbonamenti a PlayStation Plus: quali sono i più convenienti
L’abbonamento si può acquistare direttamente dal proprio account, utilizzando una carta di credito. Se però non sei in possesso di una carta, dovresti pensare di rivolgerti ai rivenditori di codici online; si tratta di aziende che rivendono in modo ufficiale e autorizzato le carte prepagate di abbonamento (da 1 a 12 mesi).
Tra le realtà più convenienti per gli account italiani troviamo GameCodes. L’abbonamento PlayStation Plus da 90 giorni, infatti, viene venduto al prezzo di 24,95€. Un piccolo sconto che si somma alla possibilità di utilizzare una carta prepagata, una carta Postepay o il tuo conto Paypal.
I titoli di settembre: i pronostici della rete
Secondo autorevoli portali nel campo dei videogiochi, il titolo più gettonato in lizza sarebbe Hitman; con il lancio di Hitman 2 alle porte, offrire agli abbonati la possibilità di divertirsi gratuitamente con il primo titolo della serie. Altri titoli che potrebbero essere rilasciati come titolo di punta e titolo indie sono:
- The Order: 1886, già presente tra le offerte del PlayStation Plus e da due mesi nel mirino dei fan, che lo vorrebbero tra i titoli giocabili; questo gioco, che ha diviso la critica a metà tra gli apprezzamenti della grafica e la delusione per un’avventura scarsamente ri-giocabile, oltre che breve, non gli ha impedito di diventare rapidamente uno dei titoli più attesi per il PlayStation Plus
- Doom
- Mass Effect Andromeda
- Speedrunners
- Back to bed
Riuscirà Sony a mantenere le aspettative dei suoi fan? Settembre non è certo il mese più allegro dell’anno, tra le vacanze che finiscono e scuola/lavoro alle porte. Tuttavia, qualche buon titolo da giocare la sera, potrebbe dare un po’ di sollievo.
Sicuramente, dovendo contrastare il leggero calo di iscritti a Plus (nell’ultimo trimestre sono passati da 34,2 milioni a 33,9 milioni), Sony tirerà fuori dal cilindro qualche titolo degno di nota. In sostanza: se avevate intenzione di iscrivervi, settembre e ottobre potrebbero essere i mesi migliori per approfittare di una selezione coi fiocchi.