video in fiera

Come realizzare un ottimo video in fiera

Posted on Posted in altro

video in fieraIl video realizzato nelle fiere è di fondamentale importanza, perchè permette di creare un’esperienza memorabile in quanto è considerato uno degli strumenti marketing di maggior effetto.

I video girati nelle fiere, hanno vita su YouTube e su altri canali social, è anche possibili inviarli agli iscritti e partecipanti.

Il video infatti offre maggior valore e visibilità ai prodotti ed ai servizi che vengono presentati in fiera, e cattura l’attenzione dei potenziali clienti, anche quando viene inviato tramite e-mail, magari come invito a partecipare alla fiera successiva.

Quando si invia il video della fiera, è bene apparire nello stesso come protagonista, per farsi riconoscere, per farsi preferire nei confronti di un altro espositore. Un esempio da tenere presente sono i “video educativi” o le interviste, sottolineando gli aspetti chiave che riguardano soprattutto quanto si potrà guadagnare e beneficiare attraverso l’acquisto di quanto viene proposto. Ma è anche possibile andare oltre a tutto questo, creando video atti a promuovere lo stand del prossimo anno.

Gli ospiti della fiera, rappresentano una risorsa di fondamentale importanza, ed intervistarli potrebbe fare da lead generation. Le loro risposte alle domande, potrebbero significare un modo per entrare subito nel merito di quanto l’azienda sia in grado di fornire, e mostrando lo stand diventa più semplice mostrare esattamente quanto viene fornito.

Altro punto importante sono i testimonial, per parlare del vostro brand, ed avere sempre una testimonianza efficace. Dopo l’evento, in aggiunta al follow up del team di vendita, occorre fare in modo che il brand rimanga fisso nella mente dei prospect. Non di ultima importanza è la capacità di condividere il video con l’organizzazione dell’evento, soprattutto quando si ha l’intenzione di partecipare ancora, facendo notare che gli organizzatori della fiera hanno la massima libertà di utilizzare il video se li aiuta ad ottenere più partecipanti per il prossimo evento. Questo è un bel modo per avvantaggiarsi sui propri competitor, perchè farà di voi i leader del settore, soprattutto se è l’organizzazione dell’evento a condividere i branded video.

 

Video aziendali in fiera

 

I video aziendali girati nelle fiere, rappresentano un ottimo strumento per le aziende, per farsi conoscere ma soprattutto, per evidenziare i propri punti di forza. Bastano pochi minuti per comunicare moltissime informazioni riguardo la propria attività, mettendo subito in evidenziare la propria mission e vision, o per presentare i nuovi prodotti e servizi, illustrare le promozioni in corso o gli eventi in programma.

Per mezzo del video girato in fiera, le persone riescono meglio ad intuirne tutti i benefici ed i vantaggi dei prodotti e dei servizi offerti. Basta infatti pensare a quanto gli spot pubblicitari siano stati in grado di cambiare il modo di comunicare.

Il video della fiera viene utilizzato per diversi scopi:  migliorare la brand reputation, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti, aumentare la brand awareness, promuovere un prodotto o servizio.

Ma non solo, infatti, considerati video aziendali professionali, i video delle fiere, quando vengono caricati sul sito web, risultano essere una strategia per incrementare il traffico in entrata, e questo significa avere a disposizione un mezzo di grande potenza e potenzialità per acquisire nuovi clienti. Grazie poi al collegamento con le piattaforme social, quali Twitter, Instagram, Facebook, ecc, lo stesso video può facilmente essere condiviso in rete migliaia di volte e raggiungere così vaste audience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *